rotate-mobile
Cronaca

Calcio, l'ordine dei commercialisti Catania vince il campionato

a squadra allenata da mister Rosario Foti, ha vinto ai rigori sul Benevento (5-4) dopo aver battuto in semifinale il Bari (1-2)

Grande risultato per la squadra di Catania dell'Ordine dei commercialisti. Per la prima volta nella storia la formazione etnea ha vinto il campionato. La squadra allenata da mister Rosario Foti, ha vinto ai rigori sul Benevento (5-4) dopo aver battuto in semifinale il Bari (1-2). Ecco l'elenco completo dei giocatori del Catania: Danilo Musumeci, Francesco Palermo Marco Lisi, Alessio Russo, Alessandro Terminello, Vincenzo Trapani, Alessandro Torrisi Mario Finocchiaro, Omar Doccula, Pietro Doccula, Davide Carastro, Antonino Privitera Alessandro Raddante, Aurelio Alizzio, Alessandro Munafò, Carlo Fichera, Giorgio Bonomo e Dario Giuffrida. Il Campionato Nazionale di calcio DCEC è una manifestazione sportiva patrocinata dal Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, riservata ai propri iscritti e giunta, con la stagione 2016/2017, alla sua 17^ edizione. L’interesse e la voglia di parteciparvi è cresciuta di anno in anno, al punto che ogni Ordine Provinciale, ormai, dedica uno spazio della propria comunicazione ufficiale all’aggiornamento dei risultati del campionato.

Il Campionato, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di numerosi colleghi, circa 800, che hanno dato vita a un torneo a gironi con 19 squadre rappresentative di 18 ordini professionali (Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Latina, Frosinone, Ancona, Napoli, Roma, Bari, Nocera Inferiore, Avellino, Trani, Castrovillari, Salerno, Caserta, Benevento e Vallo della Lucania). La consueta formula ha previsto una prima fase a gironi all’italiana e, quindi, successivamente la disputa degli ottavi e quarti di finale. Il momento conclusivo del torneo è stato disputato tra le vincenti dei quarti di finale, che si sono contese il titolo di Campione d’Italia, mentre le perdenti hanno lottato per l’aggiudicazione della Coppa Italia. Il tutto per un totale di più di 100 gare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'ordine dei commercialisti Catania vince il campionato

CataniaToday è in caricamento