rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Calciomercato Catania, si lavora in uscita: lo "zoccolo duro" saranno i giovani

Si rincorrono le voci incessanti in uscita: circa una trentina i calciatori che dovranno essere piazzati. Da dove ripartire allora? A prescindere dalla categoria nella quale la squadra rossazzurra sarà relegata, la nuova forza del Catania dovrà essere il settore giovanile

Utimata ormai l'iscrizione definitiva al prossimo campionato, con la Covisoc che ha dato parere positivo e il Catania che ha ormai saldato tutti gli stipendi arretrati e la fideiussione necessaria per far quadrare i conti, resta da programmare il futuro dal punto di vista calcistico, in attesa della giustizia sportiva Nonostante il momento incerto, la società prova a muoversi. Si rincorrono allora voci incessanti in uscita, con i nomi di Calaò, Spolli, Gyomber, Gille (destinazione Mechelen) e Rinaudo, interessamento dell'Independiente, più caldi, e quelli incerti di Rosina e Maniero, per quest'ultimo potrebbe essersi raffreddata la pista Salernitana. In tutto sono circa una trentina i calciatori che dovranno essere piazzati nel mercato. Presto però per capire con certezza in quale squadra sarà il loro destino.

Da dove ripartire allora? A prescindere dalla categoria nella quale la squadra rossazzurra sarà relegata, la nuova forza del Catania dovrà essere il settore giovanile. Giocatori che hanno già assaggiato i campi della serie b come Parisi, Odjer, Garufi, Rossetti, Ficara, sarebbero veri e propri pilastri in una categoria come la Lega Pro. Nel bel mezzo della bufera dell'inchiesta "I Treni del gol", le radici da cui ripartire sono rappresentate dalla nuova generazione di calciatori cresciuta a Torre del Grifo. Dal punto di vista della proprietà intanto continua la ricerca di potenziali acquirenti, conclusa ormai la tappa principale alla quale era chiamata la gestione Pulvirenti, ovvero salvare il titolo sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, si lavora in uscita: lo "zoccolo duro" saranno i giovani

CataniaToday è in caricamento