rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vento e caldo alimentano incendi, numerosi interventi dei vigili del fuoco in citta' e provincia

A Catania due squadre di pompieri sono al lavoro da due ore per domare piu' focolai accesi nel rione Canalicchio, vicino via Nuovalucello, dove bruciano cespugli e zone incolte attigui a abitazioni

Il vento forte e il caldo stanno alimentando diversi incendi a Catania e provincia con numerose richieste di interventi alla sala operativa dei vigili del fuoco. La situazione più grave a Nicolosi, dove sono all'opera appartenenti al corpo forestale e un mezzo aereo per spegnare le fiamme divampate nella zona della pineta Monti Rossi. Il camping nella pineta è stato circondato dalle fiamme. Carabinieri ed agenti del Corpo forestale hanno evacuato una cinquantina di persone. Sul posto anche due canadair per domare il rogo che si propaga a grande velocità.

Incendi si registrano anche a Belpasso e Adrano e nella zona ionica vicino all'Eremo di Sant'Anna.

A Catania due squadre di pompieri sono al lavoro da due ore per domare piu' focolai accesi nel rione Canalicchio, vicino via Nuovalucello, dove bruciano cespugli e zone incolte attigui a abitazioni. Pompieri sono in azione anche nei rioni Zia Lisa e Librino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e caldo alimentano incendi, numerosi interventi dei vigili del fuoco in citta' e provincia

CataniaToday è in caricamento