menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo ondata di caldo, livello 2 di preallerta a Catania

Catania avrà bollino arancione, livello 2, ovvero condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute

Domani Catania è tra le città che registreranno temperature elevate, vicine al livello da "bollino rosso". Insieme ad altre città  - come Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Civitavecchia, Firenze, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo -  anche Catania avrà, infatti, bollino arancione, livello 2, ovvero condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute.

In particolare per le persone anziane, i neonati e i bambini, le donne in gravidanza, le persone affette da malattie croniche (quelle cardiovascolari, diabete, insufficienza renale, morbo di Parkinson, per citarne alcune), le persone con disturbi psichici, quelle con ridotta mobilita' o non autosufficienti, le persone che assumono abitualmente farmaci per le loro patologie.

Ed anche persone che fanno uso di alcol e sostanze stupefacenti. Nell'elenco inoltre le persone, anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all'aria aperta. Ed anche le persone purtroppo con condizioni socio-economiche disagiate e quindi ugualmente vulnerabili.

Anche mercoledì, bollino arancione per Ancona, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia e Viterbo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento