rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo ondata di caldo, livello 2 di preallerta a Catania

Catania avrà bollino arancione, livello 2, ovvero condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute

Domani Catania è tra le città che registreranno temperature elevate, vicine al livello da "bollino rosso". Insieme ad altre città  - come Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Civitavecchia, Firenze, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo -  anche Catania avrà, infatti, bollino arancione, livello 2, ovvero condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute.

In particolare per le persone anziane, i neonati e i bambini, le donne in gravidanza, le persone affette da malattie croniche (quelle cardiovascolari, diabete, insufficienza renale, morbo di Parkinson, per citarne alcune), le persone con disturbi psichici, quelle con ridotta mobilita' o non autosufficienti, le persone che assumono abitualmente farmaci per le loro patologie.

Ed anche persone che fanno uso di alcol e sostanze stupefacenti. Nell'elenco inoltre le persone, anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all'aria aperta. Ed anche le persone purtroppo con condizioni socio-economiche disagiate e quindi ugualmente vulnerabili.

Anche mercoledì, bollino arancione per Ancona, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia e Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo ondata di caldo, livello 2 di preallerta a Catania

CataniaToday è in caricamento