rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Paternò

Call center Qé, gli ex dipendenti occupano il Comune di Paternò

233 lavoratori in preda alla disperazione hanno deciso di occupare il municipio di Paternò, a pochi giorni dalla fine degli ammortizzatori sociali, dopo anni di attese e accordi falliti

"È stato un gesto disperato per smuovere le coscienze dei rappresentanti istituzionali regionali e nazionali è stato quello degli ex lavoratori del call center Qè di Paternò che ieri hanno occupato. - Ha detto il senatore di Mdp - Articolo 1 Francesco Campanella dopo aver appreso la notizia dell'occupazione da parte dei 233 lavoratori - Con gli ammortizzatori sociali che scadranno il prossimo 6 dicembre l'obiettivo è non perdere la commessa Inps-Inail, che già in passato ha rappresentato la colonna portante dell’ormai fallita società".

Proprio dal prossimo 6 dicembre infatti i lavoratori licenziati perderanno anche ogni sostegno al reddito dopo tre anni di attese, accordi falliti e numerosi incontri in prefettura.

Fine degli ammortizzatori sociali per il 600 lavoratori Qè

"Quei lavoratori hanno mutui e finanziamenti sulle spalle - continua Campanella - perché quello era per loro un lavoro a tempo indeterminato. Questo è l'ennesimo fallimento del Pd che ha illuso questi lavoratori con tante promesse mai mantenute, e potrebbe essere il primo banco di prova per il presidente Musumeci, dimostrerebbe di stare dalla parte buona della Sicilia, quella che si sbraccia e lavora ogni giorno e potrebbe distrarsi dai problemi giudiziari dei suoi deputati all'Ars".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Call center Qé, gli ex dipendenti occupano il Comune di Paternò

CataniaToday è in caricamento