rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Caltagirone, rischio ambientale: incendio dentro capannone della Tech-plast

Un incendio si è sviluppato dentro il capannone della Tech-plast, azienda che opera alla zona industriale di Caltagirone e che si occupa della lavorazione della plastica proveniente dalla raccolta differenziata

Ieri, nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato dentro il capannone della Tech-plast, azienda che opera alla zona industriale di Caltagirone. Sul posto hanno operato le squadre dei distaccamenti dei vigili del fuoco di Caltagirone e Vizzini e un carro schiuma, un mezzo speciale giunto dal Comando provinciale di Catania.

Lo stabilimento si occupa della lavorazione, ai fini della trasformazione della plastica per imballaggi proveniente dalla raccolta differenziata. Il prodotto finito è la produzione di tubi in polietilene. I danni alla struttura sono stati quindi limitati, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, anche se, sul fronte ambientale, la fitta e densa coltre di fumo nero che si è levata a un'altezza considerevole, ha in qualche modo sprigionato una nube tossica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone, rischio ambientale: incendio dentro capannone della Tech-plast

CataniaToday è in caricamento