rotate-mobile
Cronaca Caltagirone

Ladro di ciclomotore aggredisce il proprietario con un coltello

L'uomo, nella tarda serata di ieri, si è introdotto all'interno di un capannone per rubare un ciclomotore. Il proprietario dell'immobile ha udito degli strani rumori provenire dal locale ed ha allertato i militari tentando nel frattempo di bloccare il ladro

I carabinieri di Granieri hanno arrestato un uomo di 35 anni, per tentato furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di suppellettile militare e  porto illegale di un coltello.

L’uomo, nella tarda serata di ieri, si è introdotto all’interno di un capannone agricolo di via Balsamo, nella frazione Granieri di Caltagirone, per rubare un ciclomotore. Il proprietario dell’immobile ha udito degli strani rumori provenire dal locale ed ha allertato i militari tentando nel frattempo di bloccare il ladro.

Quest’ultimo, allo scopo di garantirsi la fuga, lo ha aggredito con un coltello, ferendolo al volto. I carabinieri sono subito intervenuti ed hanno bloccato il ladro.

La vittima è stata soccorsa e trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale dove i sanitari lo hanno riscontrato affetto da ferite lacero contuse giudicate guaribili in 7 giorni.

Alcune ore prima l'uomo era stato denunciato ai carabinieri di Grammichele poiché, per futili motivi dovuti a contrasti di lavoro avvenuti 15 anni addietro, aveva aggredito con un coltello un suo conoscente, un 51enne del posto, mentre si trovava in via Domenico Tempio, e lo aveva ferito alla regione parietale ed al  padiglione auricolare sinistro.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di ciclomotore aggredisce il proprietario con un coltello

CataniaToday è in caricamento