rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caltagirone

Caltagirone, spacciano droga in un centro d'accoglienza: due arrestati

Un senegalese di 23 anni e un 18enne di origini gambiane usavano la comunità "San Francesco" per spacciare a extracomunitari che non alloggiavano nel centro

Un senegalese di 23 anni residente a Gela e un 18enne di origini gambiane, richiedente asilo, sono stati arrestati dai carabinieri di Caltagirone per spaccio di sostanze stupefacenti. L’eccessivo viavai di extracomunitari non alloggiati nella struttura, la comunità “San Francesco” di Caltagirone, ha destato preoccupazione nei responsabili del centro tanto da indurli ad informare i militari.

I carabinieri allora si sono piazzati all’esterno della struttura e al momento opportuno, vedendo il 23enne prendere contatti con il 18enne li hanno bloccati. Il senegalese, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre 100 grammi di marijuana e 250euro in banconote di piccolo taglio; mentre nella camera occupata dal 18enne i militari dell'arma hanno trovato altri 30 grammi della stessa sostanza stupefacente, suddivisa in dosi pronte allo smercio.

Attivati i carabinieri del reparto territoriale di Gela è stata perquisita l’abitazione del senegalese trovando e sequestrando altre dosi di marijuana nonché del denaro considerato l’illecito guadagno dell’attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, sono stati rinchiusi nel carcere di Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone, spacciano droga in un centro d'accoglienza: due arrestati

CataniaToday è in caricamento