rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone / Piazza Umberto I

Caltagirone: stand dell'Istat in piazza Umberto

Giovedì 13 ottobre, a partire dalle 10, in piazza Umberto, sarà allestito uno stand dell'Istat per pubblicizzare le operazioni di censimento della popolazione

Giovedì 13 ottobre, a partire dalle 10, in piazza Umberto, sarà allestito uno stand dell'Istat per pubblicizzare le operazioni di censimento della popolazione.

Da lunedì 10 ottobre è infatti possibile consegnare al centro di raccolta di via Luigi Sturzo n.16 e all’ufficio anagrafe (1° piano di piazza Municipio n.5) i questionari del censimento già compilati.
    “Negli stessi uffici – informa il responsabile dell'ufficio comunale di censimento, Francesco Gravina - i cittadini possono richiedere informazioni su: modalità di compilazione dei questionari, tempi per la consegna, richieste di nuovi questionari, se smarriti e/o danneggiati, richieste di fogli aggiuntivi, se i componenti della famiglia sono in numero maggiore di quelli previsti nel questionario. Inoltre – aggiunge il dott. Gravina - i cittadini, se in difficoltà nella compilazione, possono chiedere aiuto al rilevatore e, in questo caso, devono lasciare il proprio recapito anagrafico e/o telefonico affinchè il rilevatore possa concordare la data e l’ora dell'appuntamento”.
    Orari di apertura del centro comunale di raccolta questionari: da lunedì a venerdì: ore 8,30 – 12,30 e 16 - 18.
    I cittadini, in particolare i residenti nella zona sud, possono altresì consegnare i questionari, già compilati e inseriti in busta chiusa, all’ufficio postale di piazza della Rinascita, che rilascerà loro la ricevuta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone: stand dell'Istat in piazza Umberto

CataniaToday è in caricamento