
Altro blitz antiabusivismo e altri "paninari" sotto sequestro
Il blitz della scorsa sera ha evidenziato anomalie in piazza Eroi d'Ungheria, dove più camion attrezzati, in possesso di autorizzazione per il commercio itinerante su area pubblica, occupavano abusivamente il suolo pubblico
Dallo scorso mese di Febbraio ad oggi è stata condotta una vasta campagna di contrasto al fenomeno dei "camion dei panini" con l’ obiettivo di sanare situazioni di ellgalità dissfusa, attività senza alcun precedente in città.
“Quest'azione -spiega l'assessore Cannizzo- ha avuto come obiettivo la riduzione degli operatori commerciali abusivi, talvolta privi di qualsiasi autorizzazione amministrativa anche a garanzia del cittadino consumatore. Questo impegno, riteniamo, abbia anche cominciato ad invertire una tendenza diffusa a Catania di giustificare l'abusivismo commerciale elevandolo talvolta ad ammortizzatore sociale”.
Il blitz della scorsa sera ha evidenziato anomalie in piazza Eroi d’Ungheria, dove più camion attrezzati, in possesso di autorizzazione per il commercio itinerante su area pubblica, occupavano abusivamente il suolo pubblico,con tavoli e sedie. Gli operatori sono stati diffidati a rimuovere tutto entro e non oltre un’ora.