rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Camorra Capitale", sequestri per 10 milioni: arresti anche a Catania

L'indagine condotta dalle prime ore di questa mattina e che ha portato all'individuazione di un'organizzazione per delinquere di matrice camorristica operante nella zona sudest di Roma, vede coinvolta alcuni indagati catanesi. Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso

L'indagine condotta dalle prime ore di questa mattina e che ha portato all'individuazione di un'organizzazione per delinquere di matrice camorristica operante nella zona sudest di Roma, vede coinvolta alcuni indagati catanesi. Arresti e perquisizioni sono infatti in corso in varie località Frosinone, Viterbo, L'Aquila, Perugia, Ascoli Piceno, Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Bari, Reggio Calabria, Nuoro e infine proprio Catania.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsioni, usura, reati contro la persona, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, fittizia intestazione di beni, illecita detenzione di armi, illecita concorrenza con violenza e minacce, commessi con l'aggravante delle modalità mafiose e per essere l'associazione armata.

L'operazione è scattata a conclusione di un'indagine del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale Carabinieri di Roma, che ha portato all'individuazione di un'organizzazione per delinquere di matrice camorristica operante nella zona sudest di Roma in varie attività illecite, capeggiata, fino al suo arresto per associazione mafiosa e omicidio, da Domenico Pagnozzi, attualmente detenuto in regime di 41 bis. In corso aggiornamenti sulla possibile rete del malaffare: intanto beni per un valore di circa 10 milioni di euro sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camorra Capitale", sequestri per 10 milioni: arresti anche a Catania

CataniaToday è in caricamento