menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campagna di promozione per l'acquisto di bici elettriche: riprendono gli incentivi

L’incentivo di 250 euro a fondo perduto per unità, riguarda l’acquisto di bici elettriche a pedalata assistita ed è destinato ai cittadini maggiorenni residenti nel comune di Catania o coloro che hanno domicilio lavorativo

Torna la campagna di promozione dei mezzi elettrici a due ruote con l’erogazione di incentivi, a fondo perduto, per l’acquisto di biciclette elettriche o a pedalata assistita e ciclomotori elettrici. L’Amministrazione ha disposto, con determinazione dirigenziale 41/49 del 24.08.2015, un Avviso Pubblico per completare il progetto e riprendere l’iniziativa che già ha avuto un grande successo qui a Catania. Il progetto, promosso da Comune di Catania e fortemente voluto dal sindaco Enzo Bianco, è cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare che ha disposto un’ulteriore tranche di finanziamento per soddisfare il crescente interesse rilevato presso la cittadinanza catanese.

L’incentivo di 250 euro a fondo perduto per unità, riguarda l’acquisto di bici elettriche a pedalata assistita ed è destinato ai cittadini maggiorenni residenti nel comune di Catania o coloro che hanno domicilio lavorativo nel comune di Catania da almeno 2 anni ma sono residenti nei comuni limitrofi di: Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Camporotondo Etneo, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande.

E’ possibile anche l’acquisto di ciclomotori elettrici, con incentivo di 500 euro a fondo perduto per unità, da erogare ai residenti a Catania, maggiorenni e ai residenti di tutti i Comuni dell’area Metropolitana della Città di Catania, così come è definita dalla L.R. 9/86 e successivo decreto Presidente della Regione Siciliana del 10.08.1995, purchè con domicilio lavorativo a Catania.

Per accedere al beneficio i cittadini interessati dovranno compilare la “richiesta di incentivo” scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Catania. Gli operatori commerciali del settore che vorranno partecipare commercializzando veicoli con prezzo incentivato, dovranno aderire compilando l’apposita “ richiesta di adesione” all’iniziativa anche in questo caso scaricabile dal sito comunale. Entrambi i tipi di richiesta dovranno pervenire al seguente indirizzo: Comune di Catania- Coordinamento Area 1° Direzione Polizia Municipale-U.t.U Ufficio del Mobility Manager di Area Via Monte Sant’Agata 6- 95124 Catania Per informazioni tel. 0957426605/16/19, fax 0957426630 Email: mobilitymanager@comune.catania.it Sito web: www.comune.catania.it/ , informazioni al cittadino, mobility manager, sezione avvisi, campagna promozione mezzi elettrici a due ruote.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Salute

Bromelina: cos'è, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento