rotate-mobile
Cronaca

Ultima tappa della campagna contro randagismo a Santa Maria Goretti

Ottimi risultati per l'ultimo appuntamento della campagna per l'applicazione gratuita dei microchip ai cani organizzata da Comune di Catania, Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'Asp, Enpa e Nuova Entra che si è svolto ieri in piazza San Giuseppe a Santa Maria Goretti

Ottimi risultati per l'ultimo appuntamento della campagna per l'applicazione gratuita dei microchip ai cani organizzata da Comune di Catania, Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'Asp, Enpa e Nuova Entra che si è svolto ieri in piazza San Giuseppe a Santa Maria Goretti. Sono infatti stati microchippati 30 esemplari nell'unità mobile presente alla manifestazione. Sul posto oltre ai tanti volontari, l'assessore Rosario D'Agata, il presidente della Circoscrizione Gabriele Giacalone insieme a numerosi consiglieri, il consulente del sindaco Enzo Bianco per il randagismo, Gabriella Barchitta, il direttore del Settore veterinario dell'Asp 3 Emanuele Farruggia, il presidente dell'Enpa Cataldo Paradiso e il vicepresidente Stefania Raineri.

"Con questo appuntamento straordinario a vaccarizzo, non previsto nel programma originale - ha detto Gabriella Barchitta -, si chiude questa fase di appuntamento in piazza per microchipare i cani. E' stato un grande successo con centinaia di microchip applicati in tutte le piazza di Catania e spesso persino sotto la pioggia. Non è detto quindi che non si ricominci appena possibile, stiamo tutti lavorando in questo senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima tappa della campagna contro randagismo a Santa Maria Goretti

CataniaToday è in caricamento