Acireale, weekend a tutta scherma per i campionati assoluti

Sono cominciati ieri i campionati italiani assoluti di scherma presso il PalaVolcan di Acireale. Andranno avanti per tutto il fine settimana con le gare a squadre, in programma per oggi, e le gare individuali che si svolgeranno sabato prossimo

Sono cominciati ieri i campionati italiani assoluti di scherma presso il PalaVolcan di Acireale. Andranno avanti per tutto il fine settimana con le gare a squadre, in programma per oggi, e le gare individuali che si svolgeranno sabato prossimo. Nel fioretto femminile ha primeggiato l'atleta pisana Martina Batini, in rappresentanza del corpo forestale.

Sempre nella stessa categoria la campionessa azzurra Valentina Vezzali è riuscita a battere Marta Cammilletti con un risultato di 11 punti a 18, mentre nella spada femminile  si è distinta la beneventana Francesca Boscarelli (esercito) che ha avuto la meglio in finale sulla catanese Rossella Fiamingo. Per quanto riguarda la categoria maschile una sola medaglia è stata assegnata nella sciabola al finanziere Enrico Berrè che ha sconfitto l'olimpionico Diego Occhiuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento