rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Università

Un campione per amico, grande festa per 300 bambini tra sport e musica

Piazza Università si è trasformata questa mattina in una vera e propria palestra a cielo aperto. Presenti all'evento anche quattro leggende sportive: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni

Trecento bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Catania, hanno partecipato con entusiasmo alla sesta tappa dell’edizione 2022 di Banca Generali "Un campione per amico" svoltasi nella cornice di piazza Università. Una festa, un momento di aggregazione con giochi, musica, sport e soprattutto la presenza di quattro immense leggende sportive: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, il fuoriclasse del rugby mondiale alla sua prima esperienza.

La piazza si è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

"E’ stata una bellissima mattinata, abbiamo giocato e ci siamo divertiti insieme a tantissimi bimbi, è questo lo spirito di Banca Generali Un Campione per Amico, una manifestazione che quest’anno ha raggiunto la sua ventunesima edizione, e che da sempre si contraddistingue per il suo valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie, agevolando, attraverso lo sport, il contatto umano, trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva” - ha dichiarato Adriano Panatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campione per amico, grande festa per 300 bambini tra sport e musica

CataniaToday è in caricamento