Camporotondo Etneo: Simeto Ambiente incontra i volontari dell'AEOP

Camporotondo Etneo si appresta a cambiare il calendario settimanale per la raccolta differenziata del rifiuto con il porta a porta, effettuato sul territorio dalla Ditta Dusty. Il nuovo calendario entrerà in vigore dal prossimo 2 luglio

Già dalla prossima settimana il servizio di informazione dei volontari dell'AEOP (Associazione Europea Operatori di Polizia) partirà per l'intero territorio. Camporotondo Etneo si appresta a cambiare il calendario settimanale per la raccolta differenziata del rifiuto con il porta a porta, effettuato sul territorio dalla Ditta Dusty.

Il nuovo calendario entrerà in vigore dal prossimo 2 luglio ed interesserà oltre 1700 famiglie. I volontari, quattro quelli in servizio, avranno il compito di informare gli utenti delle novità introdotte e di sensibilizzare quella parte di popolazione che ad oggi resta sorda ai tanti appelli, lanciati da Simeto-Ambiente e dalla stessa Amministrazione comunale, che punta ad un miglioramento della differenziata con il porta a porta.

Il nuovo calendario è il seguente: lunedì, mercoledì e venerdì per la frazione organica; martedì per l'indifferenziato; giovedì per carta e cartone; sabato per vetro lattine e plastica. Si ricorda sempre che dallo scorso 1 maggio i piatti ed i bicchieri di plastica vanno conferiti insieme alla plastica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento