rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Canadair precipitato a Linguaglossa, l'Anpac: "Nostri investigatori a disposizione degli inquirenti"

L'associazione nazionale professionale aviazione civile, ha espresso cordoglio per i piloti vittime dell’incidente del Canadair impegnato in attività antincendio boschivo sulle pendici dell’Etna e mette a disposizione degli inquirenti e delle Autorità aeronautiche i propri investigatori certificati

Anpac, associazione nazionale professionale aviazione civile, esprime profondo cordoglio per i piloti vittime dell’incidente del Canadair impegnato in attività antincendio boschivo sulle pendici dell’Etna.

"I piloti dell’Anpac - si legge nella nota - sono vicini ai familiari dei colleghi scomparsi ed a tutti i Piloti di Canadair che quotidianamente operano al servizio della Nazione nella delicata e complessa attività di spegnimento degli incendi boschivi. Lo si legge in una nota. Massimo rispetto per questi professionisti che mettono a rischio la loro vita in questo delicato compito".

L’Anpac  da decenni impegnata nel raggiungimento di sempre più elevati di sicurezza nelle operazioni di volo, auspica che si giunga rapidamente alle cause di questo incidente al solo scopo di prevenzione e per scongiurare ulteriori tragici eventi e mette a disposizione degli inquirenti e delle Autorità aeronautiche i propri investigatori certificati.

Canadair caduto a Linguaglossa ritrovati i resti dei due piloti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canadair precipitato a Linguaglossa, l'Anpac: "Nostri investigatori a disposizione degli inquirenti"

CataniaToday è in caricamento