rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Canalicchio, furto in abitazione: presi i due ladri

Uno dei ladri è stato bloccato mentre usciva da un appartamento al piano primo, portando con sé uno zaino contenente preziosi per un valore di circa 4 mila euro

Lo scorso 6 agosto, agenti delle volanti e della squadra mobile sono intervenuti in via Domenico Morelli, nel quartiere Canalicchio, a seguito di una segnalazione al 113 riguardo ad un furto in abitazione.

Gli equipaggi sono giunti immediatamente sul posto e hanno individuato tempestivamente gli autori del reato identificati per Daniele Arena, classe '75 e Gaetano Giordano, classe '95.

GIORDANO Gaetano-2  ARENA Daniele-2

Il primo è stato bloccato mentre usciva da un appartamento al piano primo, portando con sé uno zaino contenente preziosi per un valore di circa 4 mila euro che erano stati appena rubati dall'abitazione rovistata.

Il Giordano, invece, è stato sorpreso all’interno di un’autovettura, pronto a mettere in moto in attesa dell’arrivo del complice. I due, con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati, congiuntamente, per concorso in furto aggravato e sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo.

Al termine del procedimento, Daniele Arena è stato rinchiuso nella casa circondariale di piazza Lanza, mentre Gaetano Giordano è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canalicchio, furto in abitazione: presi i due ladri

CataniaToday è in caricamento