rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Barriera / Via Barletta

Canalicchio, abbandonata e nel degrado l'area verde di via Barletta

A denunciare la situazione dello spazio tra via Barletta e via Puglia è il consigliere della seconda municipalità Vincenzo Crimi

Alberi non potati, erba alta, pavimentazione divelta, immondizia ovunque ed escrementi di animali. E' questa la situazione in cui si trova l'area verde tra via Barletta e via Puglia a Canalicchio. A denunciarlo è il consigliere della seconda circoscrizione Vincenzo Crimi che ci dice: "Due anni fa ho segnalato che lo spazio versa in una condizione di particolare degrado per questo avevo richiesto un'operazione di ripristino straordinaria, che i miei colleghi hanno votato e approvato da tempo, ma fino ad ora nulla è cambiato".

"Bisognerebbe ripulire questo spazio, riabbellirlo con un prato e delle piante ornamentali, - conclude Crimi - realizzare un impianto di illuminazione e video sorveglianza e inserire dei cordoli per segnalare il percorso delle auto che hanno diritto ad accedere ad un immobile privato in via Puglia. Sarebbe utile anche un'area dedicata ai cani nel lato sud di via Barletta e installare dei giochi per i bambini, così da dare nuova vita a quest'area ormai in totale abbandono da troppo tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canalicchio, abbandonata e nel degrado l'area verde di via Barletta

CataniaToday è in caricamento