rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera / Via Concetto Marchesi

Canalicchio, allarme rifiuti: una discarica a cielo aperto sotto la Timpa di Leucatia

Tra via Concetto Marchesi e via Vincenzo Gemito dominano rifiuti di ogni genere e tipo, scaricati ogni notte vicino ai cassonetti dell'immondizia da cittadini incivili che hanno trasformato l'area in una vera discarica

Ci sono materassi, ma anche resti di elettrodomestici, materiale edile e ferroso e tanto altro ancora tra via Concetto Marchesi e via Vincenzo Gemito, nel quartiere di Canalicchio, proprio sotto la Timpa di Leucatia. Accanto ai tradizionali cassonetti dell'immondizia ogni notte cittadini incivili scaricano di tutto, trasformando l'area in una vera discarica a cielo aperto.

"Molto spesso ho richiesto l'intervento del personale comunale addetto alla rimozione - ci dice il consigliere della seconda municipalità Vincenzo Crimi - che prontamente ripulisce e bonifica l'area. Eppure a distanza di pochi giorni la situazione ritorna ad essere disastrosa e il disagio per i cittadini che vivono qui intorno è notevole".

" Per questa ragione - conclude il consigliere Crimi - ritengo che l'unica soluzione auspicabile ed efficace, possa essere un sistema di videosorveglianza che ci consenta di riconoscere e punire chi, senza alcun ritegno, crea questo scempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canalicchio, allarme rifiuti: una discarica a cielo aperto sotto la Timpa di Leucatia

CataniaToday è in caricamento