rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Cristoforo Colombo

Cani lasciati sotto il sole e in anguste cucce: denunciata una 47enne

I carabinieri di Catania piazza Dante nella scorsa mattinata sono intervenuti in via Cristoforo Colombo dove è stata segnalata la presenza di cani abbandonati

I carabinieri di Catania piazza Dante nella scorsa mattinata sono intervenuti in via Cristoforo Colombo dove è stata segnalata la presenza di cani abbandonati. I militari, giunti presso lo stabile indicato ed avuto accesso al lastrico solare, hanno riscontrato effettivamente la presenza di due cani meticci di media taglia, lasciati sotto il sole cocente, in cattivo stato di salute e costretti in anguste cucce.

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno consentito di individuare la proprietaria degli animali, una 47enne catanese, nella circostanza denunciata per maltrattamento di animali. Personale specializzato del Reparto Ambientale della Polizia Locale è intervenuto ed ha provveduto a sequestrare entrambi i cani e a trasportarli presso una struttura idonea per le cure del caso. Nel corso della verifica è stata sanzionata la donna per non aver messo il previsto microchip ad uno dei due cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani lasciati sotto il sole e in anguste cucce: denunciata una 47enne

CataniaToday è in caricamento