rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Cannizzaro: pochi iscritti alla scuola elementare, sindaco incontra mamme

Poche iscrizioni per la scuola "Roberto Rimini" di Cannizzaro e, così, il sindaco di Aci Castello Filippo Drago ha deciso di incontrare una delegazione di mamme. Inoltre, il primo cittadino incontrerà il Provveditore agli Studi di Catania, Raffaele Zanoli

Poche iscrizioni per la scuola “Roberto Rimini” di Cannizzaro e, così, il sindaco di Aci Castello Filippo Drago ha deciso di incontrare una  delegazione di mamme.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte la vicepreside, prof.ssa Giuliana Romano, l’Assessore alla P.I., Rosanna Pittò, il vicepresidente del Consiglio Comunale, Francesco Scuderi,  i Consiglieri Comunali Santo Grasso e Michele Arcidiacono, il primo cittadino ha assicurato che l’Amministrazione comunale farà tutto il possibile affinchè la problematica possa trovare rapida soluzione.

In particolare, Drago ha assicurato la riattivazione del servizio di Scuolabus qualora risulti efficace ad innalzare il numero degli iscritti alla 1^ elementare. Il tutto compatibilmente con le reali esigenze che saranno verificate, considerato che in passato il servizio Scuolabus –sino a quando è stato attivo- veniva utilizzato solo da cinque famiglie per un costo complessivo di circa 78.000 euro all’anno. “Troveremo le giuste soluzioni –ha sottolineato il Sindaco castellese- assicurando anche un servizio post scolastico che consenta ai bambini di restare a scuola, sotto opportuna vigilanza, sino alle ore 14,00/14,30 in modo da agevolare i genitori che lavorano”.

Inoltre, per risolvere la problematica del mancato raggiungimento della soglia minima di iscrizioni alla prima classe elementare, il primo cittadino di Aci Castello, Filippo Drago ha subito chiesto ed ottenuto un incontro con il Provveditore agli Studi di Catania, Raffaele Zanoli nell’intento di valutare ipotesi o eventuali deroghe affinchè la scuola “Rimini” di Cannizzaro preveda regolarmente la 1^ elementare nel prossimo anno scolastico.

Lunedì prossimo, 21 maggio 2012 alle ore 9,00, il primo cittadino castellese accompagnato da una delegazione di mamme e dal Dirigente Scolastico della “Rimini” di Cannizzaro si recherà nella sede del CSA per incontrare lo stesso Zanoli. Successivamente, alle ore 13,00 dello stesso giorno, nella biblioteca della scuola “Rimini” è previsto un ulteriore incontro del “presidio permanente” voluto dallo stesso Drago per fare il punto sulla situazione.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannizzaro: pochi iscritti alla scuola elementare, sindaco incontra mamme

CataniaToday è in caricamento