rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri per la posa della fibra ottica, Giorgianni: "Stiamo risolvendo alcune criticità"

Continuano in tutta la città i lavori di scavo per il passaggio della fibra ottica e i disagi per i catanesi non mancano

Mentre continuano su tutto il territorio cittadino i lavori di scavo per il passaggio della fibra ottica nell’ambito del progetto Open Fibra, su disposizione del sindaco Enzo Bianco si è svolta una riunione operativa per affrontare e risolvere i problemi tecnici, relativi ai rifacimenti finali, rilevati in alcune vie della città e segnalati dagli stessi cittadini.

Alla riunione hanno preso parte, tra gli altri, anche l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Giorgianni, il Puc Corrado Persico e il coordinatore tecnico Mario Monica. “ Siamo molto attenti- ha detto l’assessore Giorgianni – ma qualche volta nei lavori è capitata qualche criticità che comunque è stata già risolta. Indubbiamente ci impegneremo ancor di più affincchè le ditte realizzino tutti i rifacimenti a regola d’arte”.

I lavori per il passaggio della fibra ottica stanno procedendo speditamente, sono già stati “posati” circa 450 km di cavi, i lavori si concluderanno probabilmente ancora prima del tempo prefissato e quindi entro il 2018.

I cittadini che volessero segnalare eventuali altri problemi nei rifacimenti stradali potranno rivolgersi all’URP il cui numero verde è 800-887077, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17, oppure con la posta elettronica al seguente indirizzo urp@comune.catania.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri per la posa della fibra ottica, Giorgianni: "Stiamo risolvendo alcune criticità"

CataniaToday è in caricamento