rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Caos all'ufficio ticket del San Marco, Zaccone: "Un solo operatore per 300 accessi"

È la denuncia del sindacalista Francesco Zaccone che segnala come al policlinico siano invece presenti dipendenti più giovani che potrebbero in parte essere trasferiti a supporto

Ospedale San Marco, caos all'ufficio ticket. Zaccone: "Un solo operatore per oltre 300 accessi al giorno, trasferire subito nuove unità di personale" Un solo operatore all’ufficio ticket dell’ospedale San Marco di Catania costretto a far fronte a oltre 300 accessi al giorno. È la denuncia del sindacalista Francesco Zaccone che segnala come al policlinico siano invece presenti dipendenti più giovani che potrebbero in parte essere trasferiti a supporto, ma i dirigenti non hanno ancora preso provvedimenti. “La situazione è critica, siamo al collasso – spiega Zaccone – un solo dipendente, prossimo alla pensione, che deve occuparsi ogni giorno di un numero di utenti anche dieci volte più alto di quello di altri ospedali. La situazione è comunque nota – prosegue il sindacalista – parliamo di una struttura che è il contenitore dell’ex Ferrarotto, dell’ex Santa Marta, ex Santo bambino, ex Vittorio Emanuele, tutte unità operative, per cui non si può pretendere che un solo operatore sia a disposizione di tutta l’utenza”. Zaccone ribadisce che il quadro è allarmante e si rischiano situazioni pericolose. “I problemi si ripercuotono sui cittadini, ci sono stati momenti di tensione. La legge stabilisce che dopo due ore di videoterminale bisogna alzarsi e staccare dal monitor, ma questo ha creato malumore e rabbia tra chi era da tempo in attesa. Non è possibile andare avanti in questo modo, al policlinico ci sono dipendenti giovani che potrebbero tranquillamente andare a potenziare l’ufficio ticket, ma i dirigenti continuano a non adottare alcun provvedimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos all'ufficio ticket del San Marco, Zaccone: "Un solo operatore per 300 accessi"

CataniaToday è in caricamento