rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Capo gabinetto, il Sindaco affida l'incarico alla dottoressa Simona Caruso

Con questo provvedimento, che ha la durata di un anno, il Sindaco continua ad avvalersi della professionalità già maturata nel tempo dalla dottoressa Caruso

ll sindaco della città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, ha conferito un incarico a titolo gratuito di studio e consulenza alla dottoressa Santa Caruso, già Capo di Gabinetto dell’Ente. Con questo provvedimento, che ha la durata di un anno, il Sindaco continua ad avvalersi della professionalità già maturata nel tempo dalla dottoressa Caruso nella direzione di molteplici Servizi dell’Ente e in particolare nella direzione del Servizio di Capo di Gabinetto svolto dal novembre 2013 a tutt’oggi.

"La Città Metropolitana, a causa dei vincoli di finanza pubblica e del blocco delle assunzioni imposto agli Enti di Area vasta – ha affermato il sindaco metropolitano Enzo Bianco - non ha potuto procedere al turn over del personale del comparto e del personale dirigenziale. In atto – ha precisato – i dirigenti in servizio sono solo 7, per cui l’assoluta carenza di posizioni dirigenziali e consulenziali pone l’Ente in condizioni organizzative molto fragili e spesso inidonee a garantire la totalità delle funzioni istituzionali ".

Il sindaco ha augurato buon lavoro alla Caruso dicendosi certo che la stessa saprà dedicarsi al nuovo incarico con la stessa riconosciuta professionalità e passione profusa negli anni trascorsi da dirigente e da Capo di gabinetto, prima della Provincia e poi della Città metropolitana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo gabinetto, il Sindaco affida l'incarico alla dottoressa Simona Caruso

CataniaToday è in caricamento