rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno a Catania costerà 100 mila euro: "E' uno spreco"

E' la denuncia del capogruppo di “Grande Catania” Giuseppe Castiglione: "Il territorio sta attraversando un periodo fortemente difficile caratterizzato da una crisi economica senza precedenti con la perdita di migliaia di posti di lavoro"

"La notte che precede il nuovo anno rappresenta un evento che attira puntualmente, nel centro etneo, decine di migliaia di persone. Una festa importantissima per tutte che le città che, come Catania, hanno una forte vocazione turistica. In questo momento però il territorio sta attraversando un periodo fortemente difficile caratterizzato da una crisi economica senza precedenti con la perdita di migliaia di posti di lavoro. E' quindi, eccessivo l’impiego di 100.000 euro per una singola, seppur importante, manifestazione come quella di piazza Duomo della durata di alcune ore", è la denuncia del Capogruppo di “Grande Catania” Giuseppe Castiglione.

"Già in passato questa maggioranza ha dato dimostrazione di non saper cogliere le reali esigenze del territorio agendo senza confronto oppure senza ascoltare le diverse componenti politiche e sociali come nel caso di piazza Federico di Svevia oppure di Corso Delle Province. Oggi centomila euro rappresentano uno spreco che la città non si può permettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Catania costerà 100 mila euro: "E' uno spreco"

CataniaToday è in caricamento