menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I regali di Natale dei Carabinieri di Catania ai bambini ricoverati al Garibaldi Nesima

Il colonnello Rino Coppola, comandante provinciale, accompagnato da una delegazione di militari dell’Arma, ha consegnato nelle mani del direttore generale dell’Arnas Garibaldi Fabrizio De Nicola, una serie di regali da distribuire ai bambini

Il colonnello Rino Coppola, comandante provinciale dei Carabinieri di Catania, accompagnato da una delegazione di militari dell’Arma, ha consegnato stamattina, nelle mani del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, una serie di regali da distribuire ai bambini ricoverati in Pediatria in occasione del Santo Natale.

"Siamo davvero dispiaciuti – ha detto il colonnello Coppola – di non poter consegnare direttamente i regali ai piccoli ricoverati, ma siamo sicuri che potremo rifarci l’anno prossimo. Abbiamo deciso di scegliere gadget specifici dell’Arma proprio per creare un ulteriore contatto con la comunità e rafforzare un clima di fiducia adeguato con il cittadino”.

La cerimonia di consegna, alla quale hanno partecipato  il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Nesima, la dott.ssa Lita Mangiagli, il direttore della  Pediatria, dott. Antonino Palermo, il direttore della Chirurgia Pediatrica , dott. Sebastiano Cacciaguerra e il direttore della Rianimazione Pediatrica, dott.ssa Giuseppina Stancanell,i ha visto intervenire anche numerosi  medici e infermieri in servizio presso il dipartimento materno-infantile diretto dal Prof. Giuseppe Ettore.

“Annualmente – ha detto il manager del Garibaldi – il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ci dimostra il suo affetto e la sua vicinanza. Stare vicino a quei bambini che trascorreranno il Natale tra le mura di un ospedale è un grande segnale di sensibilità verso la nostra struttura e l’intero territorio. Ringrazio, dunque, il Colonnello Coppola e l’intero corpo dei carabinieri per il bellissimo gesto e per quanto fanno ogni giorno per la sicurezza di noi cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento