rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aci Bonaccorsi

Aci Bonaccorsi, fermato dai carabinieri l'assassino dell'anziana donna

Florin Cardos, romeno incensurato,è stato incastrato dalle immagini delle telecamere del circondario che lo hanno ripreso mentre usciva dall'abitazione della pensionata

Fermato dai carabinieri per l'omicidio di Angela Cantarella ad Aci Bonaccorsi  Florin Cardos, 26enne romeno incensurato.

I risultati dell'autopsia hanno permesso subito di capire che l'anziana donna non fosse deceduta per morte accidentale. Le indagini dei militari della stazione di Viagrande, attraverso le immagini delle telecamere del circondario, hanno evidenziato la presenza del giovane, ripreso proprio mentre usciva dall'abitazione della pensionata intorno alle 18 di sabato 19 giugno. L'uomo, domiciliato nella casa di un nipote della vittima, pare fosse molto vicino alla famiglia Cantarella per la quale svolgeva alcuni lavori.

VIDEO la donna uccisa dal factotum di famiglia

I carabinieri hanno poi perquisito l'auto e l'abitazione del romeno sospettato e hanno ritrovato le chiavi di casa e dell'auto della vittima, ma anche abiti sporchi di sangue, un paio di orecchini e un portafogli. Il 26enne, interrogato dal pubblico ministero ha negato prima qualsiasi tipo di coinvolgimento nell'omicidio, ma dopo la notifica di fermo ha ammesso le sue responsabilità, confessando di aver rubato alla donna 2000 euro e la carta bancaposta

ECCO IL VIDEO 

Al momento l'uomo si trova nel carcere di piazza Lanza in attesa dell'udienza di convalida del fermo. Florin Cardos dovrà rispondere di omicidio pluriaggravato e furto in abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Bonaccorsi, fermato dai carabinieri l'assassino dell'anziana donna

CataniaToday è in caricamento