rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Mascalucia

Scoperto orticello con 75 piantine di cannabis: arrestato 47enne

L’uomo, residente a Mascalucia coltivava nel suo giardino, oltre agli ortaggi, anche piante di “cannabis indica”. L’intera piantagione è stata estirpata dai carabinieri e successivamente sottoposta a sequestro

Un uomo di 47 anni, è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Mascalucia hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, residente nel comune etneo, è stato pizzicato dai militari all’interno del giardino della sua abitazione, dove, oltre agli ortaggi, coltivava nel suo orto anche piante di “cannabis indica”. I carabinieri, nello specifico hanno rinvenuto complessivamente 75 piante ben curate e rigogliose, seppur ancora prive di infiorescenze, con un’altezza fino a 60 centimetri. L’uomo ha cercato di giustificarsi affermando che la coltivazione fosse finalizzata ad uso “personale”.

L’intera piantagione, comprese le diverse piantine dello stesso genere coltivate dall'uomo, è stata estirpata dai militari e successivamente sottoposta a sequestro. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l’arresto del 47enne, disponendo successivamente la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto orticello con 75 piantine di cannabis: arrestato 47enne

CataniaToday è in caricamento