rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia

Scoperto orticello con 75 piantine di cannabis: arrestato 47enne

L’uomo, residente a Mascalucia coltivava nel suo giardino, oltre agli ortaggi, anche piante di “cannabis indica”. L’intera piantagione è stata estirpata dai carabinieri e successivamente sottoposta a sequestro

Un uomo di 47 anni, è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Mascalucia hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato, residente nel comune etneo, è stato pizzicato dai militari all’interno del giardino della sua abitazione, dove, oltre agli ortaggi, coltivava nel suo orto anche piante di “cannabis indica”. I carabinieri, nello specifico hanno rinvenuto complessivamente 75 piante ben curate e rigogliose, seppur ancora prive di infiorescenze, con un’altezza fino a 60 centimetri. L’uomo ha cercato di giustificarsi affermando che la coltivazione fosse finalizzata ad uso “personale”.

L’intera piantagione, comprese le diverse piantine dello stesso genere coltivate dall'uomo, è stata estirpata dai militari e successivamente sottoposta a sequestro. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l’arresto del 47enne, disponendo successivamente la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto orticello con 75 piantine di cannabis: arrestato 47enne

CataniaToday è in caricamento