rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Librino

Caritas Diocesana: una giornata per ripulire l'area del Palazzo di Cemento

Una giornata dedicata alla ripulitura dello spazio limitrofo al tristemente noto "palazzo di cemento" nel quartiere Librino di Catania. I ragazzi dell'associazione Talità Kum dedicano una giornata d'agosto al quartiere

Una giornata dedicata alla ripulitura dello spazio limitrofo al tristemente noto "palazzo di cemento" nel quartiere Librino di Catania. I ragazzi dell'associazione Talità Kum, che anima il centro per minori della Caritas Diocesana di Librino, hanno deciso, insieme a 60 volontari, provenienti da varie parti d'Italia, di dedicare una giornata d'agosto al servizio nel quartiere.

Oggi 2 agosto, infatti, ripuliranno e renderanno più decoroso lo spazio limitrofo al palazzo di cemento, ormai diventato una vera e propria discarica a cielo aperto. I volontari riassetteranno le aiuole e squarceranno il cemento con i colori dei writers catanesi, i quali si sono offerti di dipingere dei murales per rendere più colorato il quartiere.

La giornata nasce dal desiderio di abitare dignitosamente il luoghi del quotidiano dove circa 120 minori al giorno, con entusiasmo giocano e sognano un futuro pieno di vita e generativo. Un segno importante per sensibilizzare alla cittadinanza attiva, alla legalità e al rispetto dell'ambiente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas Diocesana: una giornata per ripulire l'area del Palazzo di Cemento

CataniaToday è in caricamento