rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Caritas distribuisce un kit anti-Covid ai senza fissa dimora

Anche per le altre fasce sociali più deboli è attivo il servizio di assistenza alla prenotazione online dei vaccini sul portale messo a disposizione dall’assessorato regionale della Salute

La Caritas Diocesana di Catania lancia un’iniziativa per offrire un’estate più sicura ai senza dimora che continuano a vivere in condizioni di disagio e marginalità e quindi maggiormente esposti all’emergenza sanitaria in corso. Sabato 12 giugno, i volontari dell’organismo diocesano, nel corso del quotidiano pranzo delle 12 e 30 all’Help Center della Stazione, distribuiranno uno speciale kit assemblato tramite diverse donazioni ricevute dalla Caritas Diocesana di Catania. Le sacche, distribuite nel corso del pranzo, conterranno una bottiglietta di gel igienizzante, un pacchetto con diverse mascherine, una mantellina antipioggia e una borraccia. Inoltre, gli operatori saranno a disposizione per fornire informazioni e indicazioni a quanti vorranno partecipare alla campagna di vaccinazione “Accanto agli ultimi” voluta dal governo regionale e rivolta a coloro che vivono in condizioni di precarietà.

L’azione dell’organismo diocesano si colloca nell’ambito di un piano di supporto agli assistiti, per invitarli a non abbassare la guardia in vista di un’estate che potrebbe presentare degli elementi di rischio per le persone che vivono per strada. Anche per le altre fasce sociali più deboli, non necessariamente senza dimora, gli operatori continueranno a essere in prima linea, per permettere la prenotazione online dei vaccini sul portale messo a disposizione dall’assessorato regionale della Salute. Il servizio è rivolto in particolare ad anziani o famiglie a basso reddito ed agli "analfabeti digitali" privi di supporti tecnologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Caritas distribuisce un kit anti-Covid ai senza fissa dimora

CataniaToday è in caricamento