rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Randazzo

E' di Randazzo il fabbro campione del mondo di forgiatura

La gara, che ha visto la partecipazione di 200 fabbri provenienti da 20 paesi stranieri, aveva come tema Plasticità. Carmelo Carmeni con l'opera dal titolo "Uno, nessuno e centomila" ha preceduto nella classifica individuale l'austriaco Peter Reisinger e l'italiano Fabrizio Boccingher

E' Carmelo Carmeni di Randazzo il fabbro campione del mondo di forgiatura 2013. Questo il verdetto del sesto campionato del mondo che si è disputato a Stia nell'ambito della XX Biennale Europea d'Arte Fabbrile.

La gara, che ha visto la partecipazione di 200 fabbri provenienti da 20 paesi stranieri, aveva come tema Plasticità. Il fabbro siciliano, con l'opera dal titolo "Uno, nessuno e centomila" ha preceduto nella classifica individuale l'austriaco Peter Reisinger e l'italiano Fabrizio Boccingher.

Nella gara a squadre vittoria di Austria 1 formata da Reisinger,Taschner, Wohlfart, Ebner, Witschnig e Klement davanti a Inghilterra 1 composta da Pearce, Burne e Blower. Terzo posto per Australia 1 composta da Beames, Rennison, Bignel e Blower.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di Randazzo il fabbro campione del mondo di forgiatura

CataniaToday è in caricamento