rotate-mobile
Cronaca

La "cantantessa" Carmen Consoli: ''Cavaliere? Sì, cavallerizza''

La cantautrice catanese ha detto di voler dedicare il riconoscimento ai suoi genitori e all'attrice Mariella Lo Giudice, scomparsa nel 2010. Insieme alla musicista, altri 15 catanesi che si sono distinti per la loro attività

La cantante Carmen Consoli è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica. ''Cavaliere? Si', cavallerizza....''. Così, con una battuta, la 'cantantessa' ha commentato la consegna dell'onorificenza.

''Sono grata - ha aggiunto - alla mia nazione, a questa lingua che possiedo, che è meravigliosa ed utilizzo per scrivere le mie canzoni. E' un ruolo importante. Io credo che ognuno di noi debba fare ciò che sa fare meglio al massimo: metterci la forza del leone, che usa la stessa forza sia quando deve cacciare una zanzara sia quando deve cacciare una preda assai piu' grande''.

Consoli ha detto di voler dedicare il riconoscimento ai suoi genitori e all'attrice Mariella Lo Giudice, scomparsa nel 2010. Insieme alla musicista, altri 15 catanesi che si sono distinti per la loro attività sono stati insigniti del titolo di Cavaliere, Commendatore, Grand'Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce. Quello di Cavaliere della Repubblica e' andato, tra gli altri, anche a Laura Mancuso, che l'ha dedicato al marito, lo scomparso deltaplanista Angelo D'Arrigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "cantantessa" Carmen Consoli: ''Cavaliere? Sì, cavallerizza''

CataniaToday è in caricamento