rotate-mobile
Cronaca

Bianco inaugura a Monte Po la prima 'Casa dei catanesi': in cantiere altre 6

Negli uffici delle municipalità saranno disponibili i moduli per realizzare iniziative gratuitamente

Enzo Bianco, ha inaugurato nella sede della V Circoscrizione, in via Leonardo Vigo, 43, a Monte Po, la prima "Casa dei Catanesi". Si tratta di spazi messi gratuitamente a disposizione dei cittadini dall'amministrazione comunale che le associazioni, le onlus, le cooperative e i privati cittadini che potranno utilizzare per eventi sociali, culturali, scolastici, turistici, sportivi.

"L'idea è di realizzarne altre cinque - ha detto il sindaco- per arrivare a sei, una in ogni Circoscrizione della città. Cominciamo da Monte Po perché questo quartiere ha bisogno di un'attenzione particolare. Ha bisogno di luoghi di aggregazione dove i cittadini possano venire e sentirsi a casa. Se c'è un ragazzo - ha spiegato il Sindaco - con la passione per la fotografia o per la pittura e decide di fare una mostra, potrà farlo, gratuitamente, qui. O se delle signore volessero dar vita a un incontro su prodotti della gastronomia catanese potranno organizzarlo qui. Non ci sono limiti se non quelle del rispetto delle leggi e per le iniziative a scopo di lucro".

Il comune individuerà in propri locali spazi da mettere a disposizione di associazioni, onlus, cooperative, fondazioni con finalità sociali e persone fisiche che li richiedano. Negli uffici delle municipalità saranno disponibili i moduli per realizzare iniziative, rivolte gratuitamente alla cittadinanza che favoriscano lo sviluppo del territorio e della comunità. Non potranno perseguire fini di lucro, dovranno essere aperte a tutti. Le richieste saranno esaminate e sarà stilato un calendario delle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco inaugura a Monte Po la prima 'Casa dei catanesi': in cantiere altre 6

CataniaToday è in caricamento