rotate-mobile
Cronaca

Caso Catania, 27 agosto udienza in Corte d'Appello: varati i gironi di Lega Pro

Sarà il 27 agosto, dalle ore 14.30, il giorno d'inizio della discussione del ricorso presentato dal Catania dopo la sentenza di primo grado. Intanto sono stati varati ufficialmente i gironi di Lega Pro. Il Catania verrà inserito nel girone C: si attende l'ultimo grado della giustizia sportiva per l'ufficialità

L'udienza relativa al ricorso presentato dal Catania alla Corte d'Appello ha ufficialmente una data. Sarà il 27 agosto, dalle ore 14.30, il giorno d'inizio della discussione del ricorso presentato dal Catania dopo la sentenza di primo grado emessa nei giorni scorsi, con cui il team etneo è stato condannato alla Lega Pro con 12 punti di penalizzazione. L'obiettivo del club rossazzurro è quello di ridurre il segno meno in classifica: metabolizzata invece la retrocessione di una categoria. La collaborazione del presidente Antonino Pulvirenti, che avrebbe fatto i nomi anche di alcuni giocatori etnei in merito ai tentativi di combine, potrebbe giocare un ruolo favorevole agli etnei in vista della sentenza ella corte d'Appello, prevista tra il 28 e 29 agosto.

Intanto sono stati varati ufficialmente i gironi di Lega Pro. Il Catania verrà inserito nel girone C. Non ancora ufficiale la decisione, si attende infatti la sentenza definitiva della giustizia sportiva. Per questo motivo il girone centro sud, nel quale dovrebbe approdare il Catania, presenta una "X" che designa il vuoto lasciato ancra momentaneamente dagli etnei. Vuoto che verrà definitivamene colmato e ufccializzato nei prossimi giorni. Queste le restanti squadre del girone c: Akragas, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Paganese, Vigor Lamezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Catania, 27 agosto udienza in Corte d'Appello: varati i gironi di Lega Pro

CataniaToday è in caricamento