rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Caso Speziale, un libro e un calendario "a sostegno" della sua innocenza

Tifoserie calcistiche tedesche e svizzere hanno organizzato un calendario con foto di curve e striscioni inneggianti ad Antonino Speziale. Il ricavato delle vendite è stato inviato all'avvocato Giuseppe Lipera a sostegno delle spese legali

Prima un libro e ora anche un calendario. Da quando il fatto è successo, non si sono mai spenti i riflettori sul caso Speziale. Abilità dell'avvocato Giuseppe Lipera o dubbi sulla colpevolezza di Antonino Speziale?

Il libro “Il caso Speziale. Cronaca di un errore giudiziario” del giornalista romano Simone Nastasi, nelle librerie, esprime i dubbi sulla colpevolezza dell’allora 17enne Antonino Speziale, condannato insieme a Daniele Micale, per l’omicidio a colpi di sottolavello dell’ispettore di polizia, il 2 febbraio 2007, durante gli incidenti a margine del derby Catania-Palermo. 

E ora arriva anche un calendario. Tifoserie calcistiche tedesche e svizzere hanno organizzato un calendario con foto di curve e striscioni inneggianti ad Antonino Speziale. Il ricavato delle vendite dell'iniziativa di queste tifoserie, 600 euro, è stato inviato all'avvocato Giuseppe Lipera, che difende Antonino Speziale, a sostegno delle spese legali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Speziale, un libro e un calendario "a sostegno" della sua innocenza

CataniaToday è in caricamento