rotate-mobile
Cronaca

Caso Tecnis, firmato a Roma accordo per cassa integrazione

L'accordo di cassa integrazione per tutti i lavoratori della Tecnis sarà retroattivo e parte dal 21 dicembre 2015. All'incontro romano erano presenti le segreterie nazionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, nonché le segreterie generali provinciali di Fillea e Filca Catania

È stato firmato stamattina al Ministero del Lavoro di via Fornovo a Roma, l'accordo di cassa integrazione per tutti i lavoratori della Tecnis. La misura è retroattiva e parte dal 21 dicembre 2015.

All'incontro romano erano presenti le segreterie nazionali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, nonché le segreterie generali provinciali di Fillea e Filca Catania.

Domani, nel corso di un incontro all'Ufficio provinciale del Lavoro di Catania, sarà infine stabilita la modalità di applicazione della cassa integrazione per tutti i lavoratori siciliani delle aziende interdette.

"Siamo soddisfatti dell'esito dell'accordo - commentano i segretari generali catanesi di Fillea e Filca, Giovanni Pistorio e Nunzio Turrisi- soprattutto perchè i fondi destinati erano decisamente insufficienti; ma grazie all'intervento del Ministero è stato possibile chiudere la partita a favore dei lavoratori, anche in considerazione del fatto che a partire dall'1 gennaio 2016 non sarà più possibile concedere cassa integrazione a lavoratori di aziende sottoposte ad interdittiva antimafia. Un obiettivo raggiunto all'ultimo minuto ma che tutela i dipendenti dell'azienda ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Tecnis, firmato a Roma accordo per cassa integrazione

CataniaToday è in caricamento