rotate-mobile
Cronaca Castel di Iudica

Castel di Judica, muore mentre tenta di salvare il cane caduto in acqua

Durante una battuta di caccia Salvatore Maccarrone di Zafferana Etnea è morto annegato mentre tentava di aiutare il suo Setter che era finito in un laghetto artificiale

Un operaio di 35 anni, Salvatore Maccarrone, è morto annegato mentre, durante una battuta di caccia nelle campagne di Castel di Judica, in provincia di Catania, tentava di salvare il suo cane che era caduto in un laghetto artificiale.

L'uomo, originario di Zafferana Etnea, era uscito all'alba con il suo Setter e non aveva più dato notizia di sé. La moglie intorno alle 15.30 ha dato l'allarme e indicato la zona, dove il marito solitamente andava a caccia. Una delle figlie dell'uomo ha cominciato a inviare tramite Internet messaggi chiedendo notizie del padre.

Sono cominciate le ricerche da parte di Protezione Civile, Guardia Forestale, carabinieri e Vigili del Fuoco, che hanno trovato la carcassa del cane che galleggiava nel laghetto artificiale e il fucile dell'uomo sulla sponda. A questo punto è stato chiesto l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno scandagliato il laghetto e recuperato il corpo dell'uomo. Sul cadavere è stata disposta un’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel di Judica, muore mentre tenta di salvare il cane caduto in acqua

CataniaToday è in caricamento