rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Federico di Svevia, Giuseppe Castiglione contro la pedonalizzazione forzata

E' polemica per la 'pedonalizzazione forzata' di piazza Federico Di Svevia. I vasi che delimitano il corridoio pedonale secondo il capogruppo di 'Grande Catania' Giuseppe Castiglione andrebbero spostati urgentemente

E' polemica per la 'pedonalizzazione forzata' di  piazza Federico Di Svevia. I vasi che delimitano il corridoio pedonale secondo il capogruppo di 'Grande Catania' Giuseppe Castiglione andrebbero spostati urgentemente, per assicurare il passaggio dei mezzi di soccorso e alle altre auto, ma non solo.

"Le attuali modifiche continuano a provocare disagi ad un territorio a forte vocazione commerciale che chiede servizi ed infrastrutture molto diversi da quelli, finora assicurati dall’attuale amministrazione. La situazione che si sta verificando in piazza Federico di Svevia- tuona Castiglione- rappresenta l’ennesimo flop del sindaco Bianco. Commissioni comunali al ramo, associazioni del territorio e locali comitati cittadini, nel corso di sopralluoghi e sedute itineranti, avevano avanzato tantissime proposte all’assessore alla Viabilità D’Agata per liberare il territorio da quel corridoio pedonale che provocava una montagna di critiche e parecchie perplessità sulla sua utilità. Il risultato finale è una sistematica presa in giro alla cittadinanza che si aspettava ben altre risposte. Chiediamo quindi a Bianco precisi chiarimenti sul futuro della mobilità in tutta la zona intorno al Castello Ursino di Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Federico di Svevia, Giuseppe Castiglione contro la pedonalizzazione forzata

CataniaToday è in caricamento