Castiglione di Sicilia promuove gli artisti emergenti siciliani

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18,00 nella sede del Centro Espositivo sito in via A. Coniglio a Castiglione di Sicilia verrà presentato il progetto “Sicilianità Contemporanea“ promosso dall’Amministrazione comunale del Sindaco Camarda

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18,00 nella sede del Centro Espositivo sito in via A. Coniglio a Castiglione di Sicilia verrà presentato il progetto “Sicilianità Contemporanea“ promosso dall’Amministrazione Comunale del Sindaco A. Camarda e curato dall’Assessore alla cultura dott. Filippo Giannetto insieme all’associazione collegArt. Il Progetto si snoderà nell’arco di dodici mesi e darà la possibilità, attraverso rassegne d’Arte mensili, agli artisti siciliani emergenti (pittori, scultori, fotografi) di esporre le proprie opere in uno dei borghi più belli d’Italia, vetrina importante di un territorio che regala ai tanti visitatori momenti unici ed emozionali tra degustazioni e paesaggi incantati.

“Castiglione di Sicilia si candida a diventare centro propulsore degli artisti emergenti siciliani che avranno la possibilità di far conoscere le proprie opere attraverso un progetto ampio e complesso che non si limita solo alle rassegne d’arte mensili - dichiara l'assessore Giannetto - Farà parte del progetto anche un premio d’arte contemporanea 'Città Animosa – Castiglione di Sicilia: volti, colori e suggestioni della Sicilia contemporanea', rivolto a pittori, scultori e fotografi non professionisti, sempre con lo scopo di promuovere l’arte e gli artisti siciliani e infine farà parte del progetto anche la estemporanea di Street Art nel quartiere della Giudecca di Castiglione, quartiere che questa Amministrazione Comunale sta molto attenzionando con un progetto di rilancio e riqualificazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguire tutto il progetto l’Associazione collegArt, presieduta dall’ architetto Salvo Campo, che si propone di promuovere, anche in collaborazione con altre associazioni ed enti, diverse iniziative artistico-culturali, mirate a sensibilizzare cittadini ed istituzioni alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico – culturale e dei contesti paesaggistico – ambientali del nostro territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento