rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Catania-Catanzaro, un fuoco d'artificio nel reggiseno: Daspo per una calabrese

Ester Pugliano classe 1981, è stata trovata in possesso di un artificio pirotecnico denominato “Black Thunder” occultato all’interno del reggiseno: arrestata e sottoposta a Daspo dalla Digos

Lo scorso 11 novembre, alle ore 14.30, presso lo stadio Angelo Massimin si è disputato l'incontro di calcio valido per il campionato di “serie C” Catania-Catanzaro, gara ad alto rischio, vista - come spiega la Digos di Catania - "l’acerrima rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato in episodi diviolenza".

Il Questore Alberto Francini, pertanto, ha predisposto un articolato servizio di ordine pubblico e capillari controlli alle due tifoserie. Nel corso dei controlli dei supporters catanzaresi, operati da personale di questa Squadra Mobile, una di essi, Ester Pugliano classe 1981, è stata trovata in possesso di un artificio pirotecnico denominato “Black Thunder” occultato all’interno del reggiseno.

E’apparso chiaro agli agenti che la donna portava con sé l’oggetto in questione in relazione alla manifestazione sportiva sopra indicata, al fine di farne presumibilmente uso, possibilmente allo stadio Massimino o nelle vicinanze, visto che dopo il controllo, il convoglio sarebbe giunto direttamente all’impianto sportivo. Per quanto sopra esposto, Ester Pugliano è stata arrestata congiuntamente da personale della Squadra Mobile e della Digos, e nei confronti della predetta sarà avviata, inoltre, la procedura per l’emissione del provvedimento D.A.S.P.O.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Catanzaro, un fuoco d'artificio nel reggiseno: Daspo per una calabrese

CataniaToday è in caricamento