rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Imprenditori e manager sviluppano le proprie competenze con la prima master coach italiana

Imprenditori, manager e consulenti, sono sempre di più i protagonisti delle imprese a intraprendere la carriera di coach. Per svilupparne ulteriormente le competenze, Marina Osnaghi, la prima Master Certified Coach in Italia, ha scelto le spiagge di Catania per mettere a disposizione le proprie conoscenze nel prestigioso percorso “Coach Personal Evolution”, dedicato a chi punta a eccellere nella professione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Condividere strumenti e metodi che potenzino l'efficacia personale, generare apprendimento e stimolo di crescita mediante sofisticate tecniche specifiche e convalidate nel tempo, che consenta la creazione di un percorso utile a concretizzare un avvenire di successo, per sé, i propri collaboratori e la propria impresa. Sono questi gli obbiettivi del corso "Coach Personal Evolution", ideato dalla prima Master Certified Coach in Italia, Marina Osnaghi, che si è concluso a Catania. Sulle spiagge del litorale etneo infatti, imprenditori, manager e consulenti arrivati da ogni parte d'Italia hanno scelto di perfezionare le proprie tecniche di coaching per poter tornare ancora più efficaci e motivati al proprio lavoro quotidiano. Con l'obbiettivo di vincere le sfide che ogni giorno li portano a prendere decisioni critiche e fondamentali per l'azienda, i manager hanno potuto usufruire dell'expertise di Marina Osnaghi, punto di riferimento nel Belpaese per quanto riguarda il coaching. Dal mondo anglosassone alla Sicilia, il fenomeno "coaching" si è diffuso in modo esponenziale e sta conquistando sempre più protagonisti del mondo imprenditoriale, desiderosi di preparare management e personale aziendale alle nuove e più difficili sfide del mercato e dell'innovazione attraverso le complesse abilità fornite da questa metodologia, che da anni riscuote ampio successo nelle più strutturate organizzazioni a livello internazionale. "Ho pensato di portare questo cammino in un percorso di gruppo, che esalta il percorso dell'individuo, lo potenzia grazie alla presenza degli altri esseri umani; e diventano così allo stesso tempo fruitori e strumenti per la crescita di ogni individuo all'interno del gruppo - spiega Marina Osnaghi, Executive Coach e Consulente Senior - Che ha anche il grande vantaggio della sostenibilità economica, che non è poco se si tiene conto del vivere quotidiano.

Grazie a questo corso abbiamo potuto condividere strumenti e tecniche sofisticati e complessi al servizio del rafforzamento individuale necessario sulla strada del proprio successo, generare apprendimento e stimolo di crescita attraverso tecniche specifiche e sperimentate negli anni, che permetta di costruire un percorso di successo, per sé e per la propria azienda. Le persone che partecipano a questo speciale corso sono manager di valore che ritengono la propria forza di guidare un patrimonio importante su cui investire tempo ed attenzione. Con il Coach Personal Evolution, vorremmo continuare il cammino di accompagnamento, sostegno e perfezionamento che la Professional Coaching School offre a chi accetta la sfida di essere coach". Strumenti sempre più importanti in un periodo non facile per il comparto economico, divenuti molto richiesti anche in Sicilia e in tutta Italia grazie al lavoro di esperti come Marina Osnaghi, tra i più autorevoli e qualificati ambasciatori del mondo e della cultura del coaching in Italia e all'estero. Il corso Coach Personal Evolution, che ha riscosso grande successo anche nel suggestivo scenario di Catania, è particolarmente indicato a ogni persona che orienta e gestisce un'azienda, proprio perché necessita di skills di coaching per poter orientare l'impatto su cose e persone del futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori e manager sviluppano le proprie competenze con la prima master coach italiana

CataniaToday è in caricamento