rotate-mobile
Cronaca

Catania, il punto sulla situazione infortuni

Monzon, Peruzzi, Bellusci, Boateng, Plasil, Barrientos, Bergessio. Una lista interminabile di infortuni che costringe la squadra di De Canio ad una vera e propria emergenza. La sosta arriva nel momento giusto: alla ripresa novità importanti per De Canio

Incidenti di percorso il Catania ne ha avuti tanti in questo primo scorcio di stagione. Sia sul piano dei risultati, soprattutto nelle sfide casalinghe contro Genoa e Sassulo. Sia dal punto di vista fisico: bastano i nomi di Barrientos, Plasil e Bergessio per comprendere la rosa che i rossazzurri sono costretti a relegare in infermeria.

Notizie confortanti arrivano invece da Peruzzi e Monzon: gli oggetti del mistero del mercato estivo sembrano infatti pronti per il rientro, forse già per la sfida contro il Torino in trasferta. A loro si aggiungono i recuperi certi di Castro e Almiron, questi ultimi usciti anzitempo e malconci nella gara vinta contro l'Udinese.

Boateng sembra ormai aver smaltito il problema ai flessori e anche per lui il rientro tra i convocati è previsto dopo la sosta. Plasil dovrà probabilmente attendere fine novembre, rientrando titolare dopo la sfida contro il Torino, recuperando così a pieno regime. Bellusci è alle prese con la lesione del legamento collaterale del ginocchio: per lui il recupero è previsto tra la 14-15a giornata.

Più tempo dovrà invece trascorrere per tornare ad ammirare le giocate di Barrientos e Bergessio. Per il "Pitu" il ritorno potrebbe già avvenire prima della sosta natalizia, mentre il centravanti argentino potrà recuperare solo nel nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, il punto sulla situazione infortuni

CataniaToday è in caricamento