rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Cronaca

Catania meta preferita dai turisti per le vacanze di agosto

È quanto emerge da uno studio condotto dal motore di ricerca di voli e hotel jetcost.it. Le ricerche di voli superano quelle pre pandemia nel 2019

Catania meta più ambita per il mese di agosto. La ripresa del turismo è pienamente confermata dopo gli ultimi duri anni della pandemia e sembra che la maggior parte delle persone si sia lasciata alle spalle la paura del coronavirus, con una grande voglia di viaggiare e di godersi una meritata vacanza; secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli sono aumentate del 250%, mentre quelle di hotel sono aumentate del 330% nei primi sette mesi del 2022. Infatti, le ricerche per le vacanze di agosto 2022 sono già superiori del 30% di quelle dello stesso mese nel 2019. Inoltre, gli utenti passano il 50% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, per trovare l'offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2022 stanno scegliendo l’Italia. L’ottimo clima quasi sempre con il sole e le tante spiagge a disposizione, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, così come la ricchissima offerta enogastronomica, i buoni alberghi e le infrastrutture e i prezzi più bassi rispetto ad altri paesi, hanno portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo. Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi.

I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per il mese di agosto 2022 indicano che moltissime persone hanno optato per la Sicilia, e in particolare per Catania, che è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, l'ottava dai francesi, la nona dagli inglesi, la decima dagli spagnoli e dagli olandesi e la tredicesima dai portoghesi. Oltre a Catania, Palermo è tra le città più ricercate; è la seconda scelta per i francesi, la quarta per i tedeschi, la sesta per gli spagnoli, la settima per i portoghesi e l’ottava per i britannici e gli olandesi.

Le città più ricercate dai turisti italiani per agosto 2022

1. Catania 2. Barcellona 3. Palermo 4. Ibiza 5. Olbia 6. Zakinthos 7. Cagliari 8. Palma de Mallorca 9. Santorini 10. Lampedusa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania meta preferita dai turisti per le vacanze di agosto

CataniaToday è in caricamento