rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nesima

Proposta dalla quinta municipalità, il consiglio delibera: "Tutte le sedute in streaming"

La mozione firmata dai consiglieri Tanja Tasco e Salvatore Anastasi, è stata accolta all'unanimità da tutti membri del consiglio. Adesso si attende la risposta del Comune. Anastasi rassicura: "Costo dell'operazione basso"

La V municipalità di Catania risulta essere al passo con i tempi. Il consiglio comunale ha infatti deliberato la proposta di trasmettere le sedute circoscrizionali in diretta streaming su pc, tablet e iphone.

La mozione iniziale firmata dai consiglieri Tanja Tasco e Salvatore Anastasi, è stata accolta all'unanimità da tutti i componenti del consiglio. "L'idea - spiega il consigliere Anastasi - è quella di fornire uno strumento agli abitanti di Nesima-Monte Pò-San Leone-Rapisardi per restare sempre informati"

"La richiesta maggiore - continua Anastasi - è arrivata dai disabili dei rispettivi quartieri e dalle persone fuori Catania per vari motivi. Tutti, in questa maniera, avrebbero la possibilità di assistere con facilità alle varie delibere varate dalla municipalità e dai consiglieri"

Adesso si attende la risposta del Comune. Per quanto riguarda i costi dell'operazione, Anastasi rassicura: "Il sito già esiste, si tratterebbe soltanto di installare alcune web-cam, aggirandosi attorno ad una cifra di massimo 200 euro complessivi".

La proposta potrebbe non restare circoscritta alla V municipalità. "Anche altre circoscrizioni - conclude Anastasi - potrebbero presto prendere spunto dalla nostra iniziativa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta dalla quinta municipalità, il consiglio delibera: "Tutte le sedute in streaming"

CataniaToday è in caricamento