Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Corso Italia / Piazza Europa

Nuova Piazza Europa: il 30 Aprile riconsegnata alla città

I catanesi potranno rivederla. L'amministratore delegato di "Parcheggio Europa Spà", Lorena Virlinzi, e il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, hanno dato l'annuncio durante un sopralluogo nel cantiere

I catanesi potranno vedere la nuova Piazza Europa dal 30 Aprile, data di riconsegna della piazza alla città. Per il parcheggio sottostante si dovrà aspettare fine giugno e per il “Borghetto Europa”, 1200 metri quadrati di strutture commerciali, gli inizi di settembre.

L'amministratore delegato di "Parcheggio Europa Spà", Lorena Virlinzi, e il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, hanno dato l'annuncio durante un sopralluogo nel cantiere.

«È una notizia che aggiunge un ulteriore tassello al disegno di rinascita di Catania - ha precisato Stancanelli - Il sopralluogo di oggi ci consente di confermare il pieno rispetto della parola data all'indomani del dissequestro della piazza dopo i cinque anni di fermo dei lavori, infatti, abbiamo trovato subito i necessari accordi tecnico-giuridici con l'impresa, restituendo ai cittadini, nell'arco di soli 2 anni, una piazza con delle qualità in più, uno spazio vitale e simbolico della città, ricco di verde e affacciato sul mare».

«Dopo la consegna della piazza a fine mese - ha annunciato Lorena Virlinzi - continueranno i lavori del parcheggio e del Borghetto, che saranno completati invece nei mesi estivi. L'ecologia è il tema che ne ha ispirato la progettazione: abbiamo voluto racchiudere tutto nel concetto di energia pulita, orientato alla salvaguardia della natura, alla giusta alimentazione, alla salute dell'uomo e, non da ultimo, alla partecipazione dei giovani».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Piazza Europa: il 30 Aprile riconsegnata alla città

CataniaToday è in caricamento