menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania, prima unione civile tra due donne dopo l'istituzione del registro

Prima unione civile tra persone dello stesso sesso. Catania celebra l'evento nel pomeriggio di oggi. Ad annunciarlo il periodico SiciliainRosa, che svela come sarà una coppia di donne, tra cui una catanese, ad essere iscritta per la prima volta nel Registro delle Unioni Civili

Prima unione civile tra persone dello stesso sesso. Catania celebra l'evento nel pomeriggio di oggi. Ad annunciarlo il periodico SiciliainRosa, che svela come sarà una coppia di donne, tra cui una catanese, ad essere iscritta per la prima volta nel Registro delle Unioni Civili. Secondo le indiscrezioni riportate dovrebbero presenziare all'evento il sindaco Enzo Bianco e il presidente della Regione Rosario Crocetta. Le unioni civili sin qui annotate dagli uffici comunali, compresa quella odierna, sono in tutto otto. Ma, sino ad oggi, erano state scritte nel Registro solo coppie eterosessuali.

Il regolamento per il "Registro delle unoni civili" è stato approvato in consiglio comunale il 13 marzo 2014. Sul sito del Comune di Catania è stato pubblicato il modulo per iscriversi nel Registro delle unioni civili, istituito dal Comune di Catania trascorso il tempo prescritto dopo la pubblicazione del relativo Regolamento sull'Albo pretorio del Comune. La domanda è inoltre disponibile negli uffici al numero 10 di via Castello Ursino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento