rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Catania ricorda la strage di Capaci, passeggiata a piedi o bici

Il raduno dei partecipanti e' previsto in piazza Duomo alle 9 per percorrere un itinerario di 4,5 chilometri, un evento inserito all'interno della Carovana Crescere al Sud promossa da Save the Children Italia e organizzato in collaborazione con il Comune

Catania ricorderà la strage di Capaci sabato 23 maggio con una passeggiata a piedi o in bicicletta per la citta': "CAPACI di Crescere. Il ricordo di una strage, una strada per il futuro". Il raduno dei partecipanti e' previsto in piazza Duomo alle 9 per percorrere un itinerario di 4,5 chilometri, un evento inserito all'interno della Carovana Crescere al Sud promossa da Save the Children Italia e organizzato in collaborazione con il Comune.

"Una passeggiata - secondo l'Assessore al Welfare e all'Armonia sociale Angelo Villari - simbolo di unità di una città che cresce insieme e che con la propria presenza testimonia la lotta alla mafia".

Il tragitto della marcia-passeggiata sarà: Piazza Duomo, Via Garibaldi, Piazza Palestro, Via Acquicella, Via Gusso, Via Madonna del Divino amore, via Giovanni da Verrazzano, Viale Nitta, Viale Bonaventura, Viale Sisinna. "Un percorso -0 sostiene Edoardo Barbarossa, presidente della Fondazione E'bbene, aderente alla Rete Crescere al Sud, che collega la città alle periferie e per "invertire quel flusso che vede spesso approdare i giovani dei quartieri più periferici in città"

Un percorso caratterizzato da momenti di animazione di strada, letture e testimonianze antimafia, che arrivera' al Polo Educativo Villa Fazio, simbolo di riscatto e di legalita' del quartiere di Librino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania ricorda la strage di Capaci, passeggiata a piedi o bici

CataniaToday è in caricamento