rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Catania-Siracusa, stop ai treni in estate: "Un danno per il turismo"

Non usa mezzi termini Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia e componente della commissione Trasporti dell'Ue, commentando la decisione di Trenitalia

“Sospendere i treni tra Catania e Siracusa nei mesi estivi è una vera follia di Trenitalia, che arrecherà enormi disagi ai siciliani e danni enormi al turismo dell’intera Sicilia orientale proprio nel periodo più importante dell’anno". 

Non usa mezzi termini Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia e componente della commissione Trasporti dell’Ue, commentando la decisione di Trenitalia di bloccare il traffico ferroviario sulla tratta Catania-Siracusa a partire dal 14 luglio sino al 4 settembre per dei lavori di ammodernamento della linea.

“La Sicilia sconta già i problemi derivanti da una delle più arretrate reti ferroviarie d’Italia, di certo non occorrono altre geniali decisioni per peggiorare la situazione. Chiedo a Trenitalia - conclude Pogliese - di fare immediata marcia in dietro e calendarizzare i lavori sulla tratta Catania-Siracusa in un altro momento dell’anno per limitare al massimo i disagi e gli effetti negativi sul turismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Siracusa, stop ai treni in estate: "Un danno per il turismo"

CataniaToday è in caricamento