rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Catturato l'omicida di Palagonia, ha travolto 15 persone con la macchina

E' stato catturato dai carabinieri Gaetano Fagone, l'uomo di 52 anni in fuga dalla notte del 31 agosto dopo avere volontariamente investito un gruppo di vicini di casa

E' stato catturato dai carabinieri Gaetano Fagone, l'uomo di 52 anni in fuga dalla notte del 31 agosto dopo avere volontariamente investito con l'auto del padre, a Palagonia, un gruppo di vicini di casa. Nell'impatto è rimasta uccisa Maria Napoli, una donna di 87 anni. Sette i feriti. L'uomo, che ha problemi psichici, da tempo era in lite coi vicini. A scatenare la reazione omicida sarebbe stato il fastidio per il rumore che facevano le vittime, che mangiavano in strada. 

La cattura

Secondo quanto si è appreso Fagone è stato catturato anche grazie alla segnalazione di un cittadino che lo ha riconosciuto. L'uomo è  stato catturato da militari dell'arma in via Gaetano Doninzetti, mentre stremato cercava di raggiungere la propria abitazione ed è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Palagonia per essere sentito dal Pm di turno, per poi essere rinchiuso nel carcere di Caltagirone.

L'accusa di tentata strage

Il Procuratore capo Giuseppe Verzera si è "congratulato con i carabinieri per il grande lavoro fatto svolto con abnegazione e professionalità in un contesto difficile". L’uomo sottoposto a fermo di indiziato di delitto, dovrà rispondere oltre che di omicidio anche di tentata strage.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato l'omicida di Palagonia, ha travolto 15 persone con la macchina

CataniaToday è in caricamento